Comune di Refrontolo

PENSA ALLA TUA COMUNITA’: DONA IL 5 PER MILLE DELL’IRPEF AL TUO COMUNE

Pubblicata il 21/06/2019

In fase di compilazione della denuncia dei redditi (modello Unico, CUD o Modello 730), con una semplice firma, puoi scegliere di destinare il 5 per mille dell’IRPEF al tuo Comune di residenza.
Per scegliere il Comune di residenza quale destinatario è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza” (in caso di dubbi il tuo consulente o CAF di riferimento potranno esserti di aiuto).
Questa scelta non rappresenta alcun onere o alcuna tassazione aggiuntiva per il cittadino e non si sostituisce alla destinazione dell’8 per mille dell’IRPEF allo Stato, o alla Chiesa Cattolica o ad altre confessioni religiose; è semplicemente aggiuntiva e permette al Comune di utilizzare queste risorse per intervenire, nel territorio in cui vivi, sul fronte del sociale con servizi e progetti a favore delle fasce più deboli della cittadinanza: anziani, disabili, povertà, famiglie e minori, dipendenze.
Sostieni gli interventi della tua Amministrazione Comunale nelle finalità essenziali di interesse sociale. Oppure scegli comunque di destinare il 5 per mille ad altri Enti che operano nel sociale, come le associazioni, il volontariato, la ricerca scientifica o sanitaria.
Grazie per il tuo sostegno!

Facebook Google+ Twitter