Taglio piante in prossimità delle linee elettriche aeree

Pubblicata il 11/08/2020

Oggetto: Taglio piante in prossimità delle linee elettriche aeree

Vi informiamo che nel periodo 01/08/2020 ÷ 31/07/2021 provvederemo a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche aeree di proprietà della scrivente società.
Facciamo presente che il suddetto taglio è indispensabile per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n° 449 del 21.03.1988 (paragrafo 2.1.06), ed a garantire la continuità del servizio elettrico.Il legname, opportunamente sramato ed accatastato, verrà reso disponibile ai proprietari in prossimità delle aree di taglio.
Per consentire ai proprietari dei fondi l’eventuale raccolta della legna tagliata, Vi preghiamo di esporre agli albi del Vs. Comune un comunicato che notifichi tale intervento.
Per motivi di sicurezza, Vi chiediamo cortesemente di sensibilizzare la popolazione a non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione; in caso di necessità TERNA RETE ITALIA si rende disponibile a definire, con i proprietari che ne avessero la necessità, le modalità operative di intervento.

Eventuali informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti a: TERNA RETE ITALIA S.p.A. - DTNE - AOT DI PADOVA - UNITA’ IMPIANTI VITTORIO VENETO - Via Mattarella, 15 – 31012 CAPPELLA MAGGIORE(TV) - RECAPITI TEL. 0438932533 - 0438932508.

Allegato enel terna piante 2020.pdf 304.6 KB

Categorie TERRITORIO