Percorso Turistico DOCG Refrontolo

Pubblicata il 08/06/2021

Il corso d'inglese per la promozione del turismo in collaborazione con il comune di Refrontolo è stato posticipato alla prossima settimana quindi partirà MARTEDÌ 15 GIUGNO all' aperto presso il Tempietto Spada a Refrontolo. Le iscrizioni sono ancora aperte!
Vi ricordo che il corso è mirato per cantine, B&B ed agriturismi.

Learn, taste live the Experience non è un nome a caso ma descrive esattamente la tipologia di corso. E' un corso interattivo che significa una lezione teorica alternata ad una uscita.

1° Lezione teorica -  Come accogliere gli ospiti con lessico specifico e prendere prenotazioni al telefono.
USCITA presso un B&B di Refrontolo dove si simula l'accoglienza dell'ospite straniero mostrando la camera oltre roleplay al telefono.

2° Lezione teorica - Descrizione delle caratteristiche dei vini Prosecco DOCG - Marzemino e Passito e spiegazione del terroir.
USCITA presso una cantina dove si assisterà ad una degustazione dei vari vini tenuta da un sommelier in lingua inglese.

3° Lezione teorica - Si parla del processo di produzione; dalla raccolta dell'uva all'etichetta.
USCITA - presso una cantina per assistere alla spiegazione di come viene fatto il vino.

4° Lezione teorica - Il lessico riguarda il cibo locale da abbinare ai vari vini e descrivere una semplice ricetta
USCITA - presso una tipica "osteria di Refrontolo per una degustazione dei piatti locali con abbinamento dei vini.

La lezione teorica è di MARTEDI dalle 19.30 alle 21.30 mentre l'uscita è di GIOVEDI alla stessa ora. Per quanto riguarda le uscite vi potete accordare volta in volta con la docente l'orario, e se serve anche il giorno.

Il costo è di €180 incluso tutte le uscite

Il corso è strutturato in modo che linguisticamente è aperto a tutti dal principiante all'inglese intermedio.

Per ulteriori informazioni e/o iscrizioni chiamate Pamela al numero 3478007033
Potete scaricare il seguente modulo per iscrivervi: https://waykiacademy.it/registrazione/.