Regione del Veneto

Troviamoci in Piazza

Pubblicata il 12/08/2021

𝗧𝗥𝗢𝗩𝗜𝗔𝗠𝗢𝗖𝗜 𝗜𝗡 𝗣𝗜𝗔𝗭𝗭𝗔 | 𝗘𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟭
Piazza Francesco Fabbri - Refrontolo (TV)

Quattro serate all’insegna della cultura, della musica e del divertimento, da vivere insieme.

La partecipazione a tutti gli eventi è
𝘀𝘂 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 e con 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗰𝗲𝗿𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗖𝗢𝗩𝗜𝗗-𝟭𝟵 (𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡 𝗣𝗔𝗦𝗦) al seguente link https://bit.ly/EventiComuneRefrontolo oppure scrivendo a info@lachiavedisophia.com.

𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔

𝗗𝗜𝗩𝗜𝗡𝗔 𝗜𝗡-𝗖𝗔𝗡𝗧𝗔
𝗟𝗲𝘁𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗲 𝗰𝗮𝗻𝘇𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗗𝗶𝘃𝗶𝗻𝗮 𝗖𝗼𝗺𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮𝟴 𝗔𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼, 𝗵.𝟮𝟬.𝟰𝟱 - 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗙𝗮𝗯𝗯𝗿𝗶

Il regista/attore Luca Ferri e il soprano/musicista Elena Pontini propongono un recital emozionante per conoscere ed avventurarsi nella grande opera immortale della Divina Commedia. Il Recital-spettacolo è un susseguirsi di brani letti e recitati, momenti cantati ed attimi di riflessione e di approfondimento...il tutto svolto in modo coinvolgente ed adatto ad un pubblico di tutte le età.
Perché leggere Dante oggi? La lettura è il cibo per la mente, il nutrimento per l’anima e del resto il primo a ricordarlo fu proprio il Sommo Poeta Dante Alighieri: “Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”.


𝗧𝗥𝗜𝗢 𝗧𝗥𝗔𝗚𝗢𝗦 𝗗𝗘 𝗧𝗔𝗡𝗚𝗢
𝗨𝗻 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝗮𝗻𝗴𝗼 𝗔𝗿𝗴𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗼
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟰 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗵.𝟮𝟬.𝟰𝟱 - 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗙𝗮𝗯𝗯𝗿𝗶.

Una serata per vivere passione e tradizione della musica nata sul Rio Della Plata attraverso rielaborazione ed arrangiamenti dei brani che hanno coinvolto generazioni di ballerini di tutto il mondo: Piazzolla, Troilo, Di Sarli e molti altri verranno proposti da Walter Lucherini (bandoneon) Daniele Vianello (contrabbasso) e Lino Brotto (chitarra) e che potrete ascoltare e meglio ancora ballare durante le performance dal vivo!
Il loro primo disco "Mirada Fatal" 2021 è appena uscito e raccoglie le più belle interpretazioni di tanghi celebri con alcuni inediti del gruppo.
Walter Lucherini Bandoneon
Daniele Vianello Contrabbasso
special guest Amilcar Soto Rodriguez Chitarra e Voce



𝗛𝗔𝗡𝗦𝗘𝗟 𝗘 𝗚𝗥𝗘𝗧𝗘𝗟
𝗚𝗹𝗶 𝗔𝗹𝗰𝘂𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗣𝗼𝗹𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗲 𝗖𝗮𝗿𝗮𝗺𝗲𝗹𝗹𝗮
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟭 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, 𝗵.𝟮𝟬.𝟰𝟱 - 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗙𝗮𝗯𝗯𝗿𝗶

Polpetta e Caramella sono preoccupate perché Hansel e Gretel non si sono presentati alla festa dei Cuccioli: scopriranno presto che i due fratelli si sono fatti attrarre dalle leccornie della casetta della strega malvagia che ora li tiene prigionieri. Partirà quindi una corsa contro il tempo per liberare Hansel e Gretel, tra prove di coraggio e canzoni per distrarre la strega. Lo spettacolo si propone di approfondire due aspetti: per crescere è necessario affrontare le proprie paure, anche se farlo non è sempre facile; l’importanza del mangiare sano… un dolcetto ogni tanto è più che gradito, ma farsi prendere la mano può diventare dannoso.
Regia: Sergio Manfio
Interpreti: Laura Feltrin, Margherita Re



𝗗𝗔𝗟 𝗕𝗔𝗥𝗢𝗖𝗖𝗢 𝗔𝗟 𝗣𝗢𝗣 | 𝗣𝗶𝗰𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗢𝗿𝗰𝗵𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗩𝗲𝗻𝗲𝘁𝗮 𝗲 𝗶 𝘀𝘂𝗼𝗶 𝗦𝗼𝗹𝗶𝘀𝘁𝗶
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟵 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 - 𝗵.𝟮𝟬.𝟰𝟱 - 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗙𝗮𝗯𝗯𝗿𝗶

Un concerto per salutare la fine dell’estate, con la direzione artistica di Giancarlo Nadai, con la partecipazione di Elena Lucca e Enrico Nadai.
Presenta Elisa Nadai.

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E CON GREEN PASS

Nel rispetto delle vigenti disposizioni per il contenimento del contagio da Covid19, dal 6 Agosto sarà obbligatorio presentare Green Pass per poter accedere agli eventi


Allegati

Nome Dimensione
Allegato 28 agosto.png 1.91 MB
Allegato 4 settembre.png 2.18 MB
Allegato 11 settembre.png 1.76 MB
Allegato 19 settembre.png 1.7 MB

Categorie CULTURA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto