Regione del Veneto

Bando per la selezione di candidati da inserire nel percorso di specializzazione tecnica superiore “tecnico specializzato in pratiche innovative ed ecosostenibili per la gestione dell’agroecosistema v

Pubblicata il 23/05/2022

Sono aperte le iscrizioni al corso per Tecnico specializzato in pratiche innovative ed ecosostenibili per la gestione dell’agroecosistema vigneto, co-progettato dall’I.S.I.S.S. “Cerletti” di Conegliano e dal CREA Centro di ricerca in viticoltura ed enologia sede di Conegliano. Il corso è istituito nel quadro del Programma Operativo Regionale e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Si tratta di una nuova figura professionale con il seguente profilo: conoscenze aggiornate, teoriche e pratiche, nel settore viticolo; abilità per risolvere problemi legati alla sostenibilità anche attraverso l’applicazione di principi e strumenti della viticoltura di precisione; capacità di inserirsi nei processi colturali assumendo responsabilità riguardo il miglioramento delle attività produttive; competenze per la gestione del ciclo produttivo del vigneto in linea con gli obiettivi di Agenda 2030.

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 maggio 2022 all'indirizzo ifst.viticolo@cerletti.edu.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato bando.pdf 539.5 KB
Allegato domanda-partecipazione-selezione.pdf 181.9 KB

Categorie AVVISI | SCUOLA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto