Descrizione
CHI PUÒ FARE DOMANDA:
- Famiglie con figli minori orfani di uno o entrambi i genitori (art. 10 L.R.20/2020);
- Famiglie monoparentali e famiglie con genitori separati o divorziati, con figli fiscalmente a carico (famiglie con figli minorenni riconosciuti alla nascita da un solo genitore – famiglie composte da un solo genitore, con uno o più figli minorenni, indicato nella certificazione ISEE – famiglie composte da un solo genitore con ascendenti e/o parenti e con uno o più figli minorenni, indicato nella certificazione ISEE) (art. 11 L.R. n. 20/2020);
- Famiglie con figli minori a seguito di parto trigemellare e famiglie con 4 o più figli fiscalmente a carico, di cui almeno 1 minorenne (art. 13 L.R. 20/2020).
REQUISITI MINIMI RICHIESTI PER POTER PRESENTARE LA DOMANDA:
- l’ISEE del nucleo familiare, in corso di validità, non deve essere superiore ai € 20.000,00;
- il richiedente, ai sensi della L.R. n. 16 dell’11.05.2018, non deve avere carichi pendenti;
- il nucleo familiare deve risiedere nel territorio della Regione del Veneto;
- i componenti del nucleo familiare, non-comunitari, devono possedere un idoneo titolo di soggiorno;
- l’appartenenza alla specifica tipologia di famiglia al momento della presentazione dell’istanza
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
È possibile presentare la DOMANDA ONLINE dal 01/05/2024 e fino al 15/06/2024 accedendo all’indirizzo: https://cittadino-ambito-sociale-7-conegliano.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi
Con l'accesso al suddetto link sarà possibile compilare la domanda, completa di allegati, sottoscriverla ed inviarla al Comune di Refrontolo.
Per ciascuna linea d’intervento, verrà redatta dall’Ambito Territoriale Sociale VEN-07 di Conegliano, di cui fa parte anche il Comune di Refrontolo, una graduatoria delle domande di partecipazione in base al punteggio ottenuto relativo ai criteri di priorità elencati nell’Avviso Pubblico, qui sotto scaricabile e, in caso di parità, al valore ISEE più basso, alla presenza di figli con disabilità e, da ultimo, al numero di figli minori. In caso di ulteriore parità, l’Ambito Territoriale Sociale procederà con un’estrazione a sorteggio. L’erogazione dei contributi avverrà fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili messe a disposizione dalla Regione Veneto.
L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Refrontolo resta a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione (Telefono: 0438/978103 - mail: servizisociali@comunedirefrontolo.it).
Per maggiori dettagli si invita a consultare l’Avviso Pubblico e il modello di domanda di seguito scaricabili.
- Avviso Pubblico
- Fac simile modulo di domanda