Sovvenzioni erogate per consentire il risparmio sulla spesa per specifici servizi e/o beni, riservato ai cittadini che abbiano i requisiti stabiliti per accedere alla fruizione del vantaggio
Il contributo a sostegno della natalità è destinato alle famiglie residenti nel Comune di Refrontolo, con la presenza nel nucleo di un neonato di età compresa tra 0 e 3 anni.
Descrizione
Il Comune mette a disposizione i seguenti contributi economici:
- contributi a sostegno della natalità
Come fare
Puoi presentare la richiesta online. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
dichiarazione ISEE in corso di validità;
coordinate bancarie o postali;
Cosa si ottiene
L'invio della domanda permette di scaricare una ricevuta di trasmissione e protocollazione. A seguito di istruttoria, gli aventi diritto al bonus riceveranno un contributo economico secondo quanto definito da delibera di giunta comunale n. 14 del 13/02/2019.
Tempi e scadenze
Le domande possono essere presentate entro il 31 gennaio dell’anno successivo alla nascita del bambino/a fino al compimento del 3° anno di età.
Quanto costa
La richiesta del servizio è gratuita.
Accedi al servizio
Presentare domanda per bonus economici
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Il Servizio Sociale competente valuta la situazione socio-economica familiare e definisce una proposta di contributo di entità e durata conforme alle esigenze del nucleo familiare.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.